Fai come Moby e scegli Peplink per “navigare”
La richiesta di connettività internet è un fattore che ogni azienda, soprattutto nel mondo dei trasporti, deve considerare per ampliare la propria gamma di servizi e per le compagnie di navigazione Moby e Toremar non è stato diverso. Con una flotta di 21 navi e ferries e più di 5 milioni di passeggeri trasportati ogni anno da e per la Sardegna, la Corsica e l’isola d’Elba, entrambe si sono trovate nella necessità di trovare con urgenza una soluzione alle sempre più numerose richieste di Wi-Fi a bordo.
La sfida
-
Ottenere una larghezza di banda sufficiente a +2000 passeggeri
-
Offrire una connessione Wi-Fi gratuita affidabile a tutta la nave
-
Acquisire informazioni per azioni di marketing mirate
La soluzione
-
MAX HD2 LTE – per bilanciare il traffico tra più connessioni 4G LTE
-
AP One In-Wall / Flex 300M – come punti hotspot interni ed esterni
-
InControl2 – per monitorare tutti i device e la flotta centralmente
I vantaggi
-
Un accesso Internet con Captive Portal dedicato agli ospiti
-
Una connessione Internet veloce e affidabile in tutta la nave
-
La possibilità di visionare report completi sull’utilizzo del Wi-Fi
Dal problema a… Peplink
Il progetto proposto a Moby da Know IT Srl, distributore europeo certificato Peplink, prevede l’utilizzo su ogni traghetto un MAX HD2 LTE per bilanciare e gestire al meglio il traffico derivante delle diverse connessioni LTE. La combinazione dell’antenna omni direzionale di Peplink ACW-851 e degli access points AP One In-Wall e AP Un Flex 300M assicurano una perfetta copertura Wi-Fi sia nelle aree interne che esterne dell’imbarcazione.
Tutto sotto controllo con InControl2
Tutti i device installati sono poi stati registrati su InControl2, il servizio cloud gratuito di Peplink progettato per gestire al meglio i dispositivi direttamente dal web, permettendo il monitoraggio in tempo reale del traffico dati e della posizione di ogni singolo traghetto.
Conosci i tuoi passeggeri
Grazie alla semplice interfaccia grafica dell’Peplink Hotspot sviluppato in-house da Know IT, i passeggeri delle navi Moby e Toremar possono ora accedere velocemente alla rete e godere di un servizio Wi-Fi affidabile, raccogliendo tutte le informazioni necessarie a targettizzare le loro azioni di marketing.
Grazie a questi innovativi interventi per migliorare la struttura e l’accessibilità alle nuove tecnologie, le navi Moby e Toremar sono oggi più SMART che mai e i loro passeggeri possono finalmente sfruttare i nuovi servizi di Wi-Fi gratuito e Social Corner con totem multimediali per restare sempre connessi.